barra1

Corso SILD: Laserdermatologia
 

Presentazione del Corso:
Estetica in Dermatologia: Sorgenti di Luce e Implicazioni Medico-legali


 

 

La Società Italiana Laser in Dermatologia (SILD) propone per il XVI° Congresso Nazionale AIDA un corso dedicato all’estetica in Dermatologia con valutazione delle sorgenti di luce utilizzate e sulle possibili implicazioni medico legali che tali trattamenti possono provocare.

Questo argomento fornisce l’occasione per parlare in modo abbastanza approfondito dell’importanza della documentazione fotografica in dermatologia in particolare nel follow up di soggetti sottoposti a correzioni estetiche. L’esigenza di creare un ambiente standard per lo scatto fotografico dove sia possibile la perfetta riproducibilità della posizione dei colori e della distanza è ormai una condizione indispensabile per il lavoro del professionista e al tempo stesso migliora e rende più oggettivi i rapporti fra il medico ed il paziente.

Nello svolgimento del corso saranno affrontate in modo critico e costruttivo le più recenti acquisizioni nei trattamenti non ablativi dalla luce pulsata fino al laser frazionale ed aggiornate e puntualizzate tecniche laser utilizzate da tempo dagli specialisti come i laser ad emissione Q-switched ed i laser chirurgici.

Come è da sempre nei programmi di questa società sarà dedicato uno spazio consistente alla proiezione di filmati inerenti gli argomenti trattati per avvicinare più sia possibile i corsisti all’esecuzione pratica di quanto appreso in teoria.

Mercoledì 20

Giovedì 21

Venerdì 22

Sabato 23

Poster

Comunicazioni libere

 

SALA PLENARIA

 

SALA A

 

SALA B

 

SALA PLENARIA

 

SALA A

 

SALA B