barra1

CORSO: Impiego della tossina botulinica
in dermatologia e
tecniche integrate

Presentazione del corso:

Impiego della tossina botulinica in dermatologia


 

L’importanza della tossina botulinica in dermatologia estetica o in altri ambiti terapeutici dermatologici, è andata aumentando, dopo una fase iniziale di stallo.

La grande quantità di casi documentati nei lavori scientifici e nei trias clinici ha sgombrato il campo da qualsiasi residua perplessità sul valore e sulla dignità dell’uso in estetica di questo farmaco.

Gestire allo stato dell’arte la tossina botulinica non si può limitare alla conoscenza di alcune tecniche di inoculazione, ma viene agevolato dalla conoscenza e dal controllo di vari fattori:

la farmacodinamica della sostanza, la anatomia e fisiologia delle aree di iniezione, le caratteristiche di diluizioni differenti e quantaltro.

Non si può inoltre prescindere dall’integrazione con le altre tecniche di ringiovanimento, dalla precisa conoscenza degli effetti collaterali e della loro gestione e dagli aspetti medico-legali ad essa concernenti.

Tutta la sessione privilegia l’uso multimediale di audiovisivi e la modalità interattiva di formazione dei partecipanti.

Mercoledì 20

Giovedì 21

Venerdì 22

Sabato 23

Poster

Comunicazioni libere

 

SALA PLENARIA

 

SALA A

 

SALA B

 

SALA PLENARIA

 

SALA A

 

SALA B